top of page

RACCONTI DI DO DIVENTA RACCONTI DI CO - feat by Lorenzo Jovanotti - Tutto l'amore che ho

Oggi è il 9 marzo. Ero abituata ad altri tipi di compleanni.


Solo qualche anno fa ho festeggiato i miei 40 anni a New York. Scrivevo un post che diceva "Voglio vivere a 40 : 40 km orari perchè amo correre, 40 sorrisi al giorno perchè amo ridere e far ridere chi mi sta vivino, 40 ani di cui 20 vissuti Paolo. Voglio vivere a 40 effettivi ma dentro sentirmi sempre come se fossi a New York.

Poi di ritorno dalla grande mela avevo festeggiato con tutti i miei più cari amici e scrivevo "Volevo vivere una serata a 40 e così è stato, ho detto che voglio vivere questi 40 anni e dentro sentirmi come fossi ancora ancora a New York, ora posso dire che vorrei sentirmi sempre come se fossi ancora con voi al Sio Cafè"


Due tappe meravigliose per il mio compleanno e molte ce ne sono state anche negli anni successivi festeggiando io e Giulia insieme, io e la mia amica Marisa a Dubai, io e tutti i nostri amici a ballare e cantare.


Oggi è un compleanno speciale di quelli che non dimentichero' mai. I miei 44anni in 40tena.


Una persona speciale mi ha regalato questo anello.

Una freccia che mi ha regalato qualcuno che sa sempre la mia direzione, qualcuno che sa sempre la mia direzione, qualcuno che vuole che io la segua , qualcuno che io volgio segua me per semore perchè io e lei ci rincorriamo a vicenda nelle nostre vicende della vita, perchè non esite una direzione giusta o sbagliata, l' importante è incontrarsi.


Fa sorridere il fatto di cercare una direzione proprio ora che sentiamo tutto ed il contrario di tutto che siamo allarmati quanto speranzosi, tanto critici quanto ignoranti un po' creduloni un po' fatalisti

Il regalo che mi sono fatta per questo compleanno anomalo è stato quello di fare di una costrizione una mia scelta e farla vivere allo stesso modo ai miei ragazzi . Scegliamo questa direzione quella di casa. Casa è dove è il tuo cuore per cui non sarà così complicato restarci per un po' .


Cito per questo il bellissimo testo di "Tutto l'amore ho" : un prigioniero dentro un carcere infinito mi sentirei se tu non fossi nel mio cuore .


Da oggi ai miei Racconti di DO si alternerà il mio diario, Racconti di CO come COvid , perchè possa essere più piacevole per tutti accettare il tempo che è, viverlo serenamente e anche con un po' di leggerezza .


Spero vi piaccia !

#raccontidiDo #raccontidiCo #giorno1 #unprigionierodentrouncarcereinfinitomisentireisetunonfossinelmiocuore

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page