top of page

GIORNO 11 : FESTA DEL PAPA', A CHI feat by Franco Battiato - La cura

A chi mi ha lasciato troppo presto senza darmi il tempo di mostrargli tutto il mio amore di figlia


Qualche volta immagino che papà sia qui per poterlo abbracciare e accarezzare con quello stessa delicatezza dedicata a Paolo e al mio Matteo.

Ma so che se io non posso farlo può farlo lui con me, ogni giorno in quei brevi momenti in cui coincidiamo

No, non esiste "ovunque tu sia" perchè so benissimo dove sei. Sei qui, in tutto quello che mi hai lasciato , nell'amore per la musica, nel desiderio di srare in compagnia con gli amici, nella passione per la lettura e l 'interesse per la politica, nel mio essere così ambiziosa, nel mio amore per i colori rossoneri, nel mio saper amare, nelle mie sorelle.

E oggi nell'anno del Covid il mio pensiero a te papà giace nel mio muro del dopo. In quel post-it desideroso di passarew un pomeriggio con loro.

Qualcuno oggi soffre la lontananza forzata dal proprio genitore, noi la soffriamo da tanti anni ed è senza un vero "dopo" se non nella mia fede. La stessa che mi da la certezza di averti comunque qui.


A chi innamorandosi di mia mamma si è innamorato anche di me e ha fatto la cosa più bella che un papà possa fare , ha fatto il nonno dei miei figli


Festeggio perchè sono fortunata perchè la vita me ne ha regalati due di papà, come si dice i figli sono anche di chi li cresce


A chi innamorandosi di me ha deciso di diventare una famiglia


Festeggio chi ha deciso di intreprendere questa avventura meravigliosa che si chiama papà con me . Festeggio guardandovi da lontano perchè è lì che spesso sono, lontano da casa. Ma vi guardo con quella stessa gioia e quella stessa serenità dei momentoi in insieme perchè so che con voi c'è papi.


A chi è un cugino un amico uno zio ma in qualche momento della mia vita ha saputo farmi da papà , alla mia mamma che per tanti anni mi ha cresciuto da sola facendomi anche da padre.




Ogi è un 19 che ci fa pensare e riflettere più di altri perchè piu che una data oggi 19 è un nome , il nome del nemico







#raccontidiDo #raccontidiCo #giorno11 #festadelpapà #19 #danumeroanemico







28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page