top of page

GIORNO 16 : SEGUI LA LUNA feat by Mina - Luna diamante

Mio marito lavora in una società che delle tecnologia ha fatto il suo business.


Stamattina gli è arrivata una mail oserei romantica da parte della sua infrastruttura interna. Citava "follow the moon", segui la luna.


Poteva sembrare una brochure di un viaggio da sogno in un periodo di mete chiuse ai sogni, invece era un invito a collegarsi ai server dei paesi in cui era notte fonda per evitare in questo momento di sovraccaricarico di relazioni informatiche che ci fossero rallentamenti eccessivi nelle attività.


Direi genio delle tecnologie e della comunicazione, non avrei saputo dare un titolo più emozionante ad un argomento così binario, di agganci ed incontri, voci ed immagini fatte di 0 ed 1 .


Strani connubi e strane coincidenze. All' inizio di questo anno mi descrivevo come una donna di numeri, di costi, di budget superati e rispettati , di benchmark retributivi e distanze dalla mediana. E guardavo dunque al 2020 nel fascino del tuo ripetersi attratta anche io dai numeri e cresciuta scrivendo non poesie e racconti ma scrivendo di linguaggi binari che facevano muovere tartarughe sullo schermo e poi realizzare grandi programmi gestionali, di videocassette, di liste della spesa al supermercato e di gestione del personale.


Ne ho fatti di programmi nella mia vita in Cobol e in RPG .

Ho avuto un vita fatti di programmi futuri poi realizzati.


Ironia della sorte speravo in un venti-venti , che potessimo guardare e vivere al di là dei numeri e più con il cuore che con la testa. Invece è proprio ai numeri che siamo ora così legati e dai quali dipende ogni sera "faccina triste" o "faccina felice" che raccontino come è andata la giornata.

E torno a quella luna da seguire. L' ultima canzone di Mina parla di una luna diamante, del tema dell'attesa, del perdono e del ritrovarsi nella vita di coppia ma anche con con il resto del mondo.


E così , quando i numeri ce lo permetteranno , ci ritroveremo .




#raccontidiDo #raccontidiCo #giorno16 #followthemoon #lunadiamante

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page