top of page

GIORNO 2 : L'ABITUDINE DI VIVERE feat by USA for Africa - We are the World

Aggiornamento: 1 mag 2020

Non ci sono più abitudini. Uscire per portare i ragazzi a scuola, poi fermarsi al ritorno a comprare il pane dopo aver scambiato due chiacchiere a scuola con Debora parlando del nostro Milan e della vita da mamme .


La scuola è chiusa ormai da settimane. Anche le regole del pane sono cambiate. Si entra 2 per volta e fuori dal negozio siamo in coda a distanza di sicurezza. Sembra tutto così strano. Io sono una abitudinaria lo ammetto.


Amo la mia routine ma al cambiamento mi ci adeguo , creando nuove routine nel mio stile di vita, nei miei pensieri nelle mie occasioni.

D'altra parte è proprio amare solo le cose alle quali siamo abituati che porta al non accettare ciò' che è diverso dall'abitudine e da noi. Non ci sarebbero nuovi sapori, nuovi colori di pelle, nuovi paesi da visitare, nuove abitudini alimentari, nuove lingue , nuove idee, nuove linee di abbigliamento ed outfit alternativi, nuovi ritmi .


L'abitudine è forse una delle peggiori piaghe dei nostri giorni.

Approfittiamo quindi di questi giorni in cui le nostre abitudini devono cambiare per forza.


Nella mia nuova routine ho rinunciato al caffè a casa della mia mamma, io e Giulia abbiamo ogni giorno la nostra oretta dedicata al fitness . Ieri ho fatto Spinning sul balcone, ho respirato aria fresca, con la musica nelle orecchie. Non è come andare in bici al parco ma ho il balcone pieno di gerani , quel verde mi rilassava quasi quanto una quercia o un pesco in fiore. Spingevo tanto forte su quei pedali e sapevo che non potevo andare più in là di dove mi trovavo. Al massimo potevo cadere dalla bici e spingermi verso la cesta della frutta. C'era un muro davanti a me ma a occhi chiusi non lo vedevo quindi non c'era.


DO_mare la noia e le abitudini , teniamo a bada i pensieri " e ma prima io ...." . Ore di lettura, lavorare in Skype, chattare, telefonare , mandare baci e abbracci solo virtuali.


Le nuove abitudini ci consentiranno di affrontare meglio il dopo, scopriremo tante cose che non ci piacevano e adesso "invece sì" , come il pollo al curry .


Forse questi giorni ci aiuteranno ad accettare ciò che è diverso dal solito


#raccontidiDo #raccontidiCo #giorno2 #abitudinedivivere #invecesì

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page