top of page

GIORNO 4 : ABITUDINI DA COVID

E pulisco pulisco mamma mia quanto pulisco. Racconti di Do come lavori DOmestici !


Con due gatti non è che la vita fosse facile anche prima. Adesso swiffer ed aspirapolveri si moltiplicano perchè abbiamo più tempo, perche' due ragazzi sempre in casa sporcano , perchè dobbiamo disinfettare tutto al meglio, perche' è una di quelle cose che ti occupa la giornata e sai che male non fa. Per una serie di mancate coincidenze tra me e mio marito ci siamo trovati ad ordinare sia CliccaIlPomodoro che Amazon e così ora abbiamo ben 7 spray di antibatterico di quello che già usavamo in casa e che ora utilizziamo a livelli tali che ne diventeremo allergici .

Sulla spesa online Esselunga l'alcool è finito, forse finito tutto questo torneremo anche ad usare i vecchi metodi delle nonne o comunque detersivi semplici come alcool e candeggina , senza passare 20 minuti a scegliere il profumo e la fragranza del detersivo dei pavimenti, del bagno, dei vetri.

Io cerco anche di usare lo stesso profumo per tutto, Se i vetri profumano di lavanda e i pavimenti di bicarbonato o di pino silvestre poi non si fa confusione ?


Ecco adesso 20 minuti davanti ai detersivi non li ho o meglio li avrei ma al supermercato, unica vera occasione di svago che ci è rimasta, meglio starci il meno possibile ! E a pensarci bene non è mai stato il supermercato che "vado un attimo e torno subito". All' Esselunga di via Adriano stai dentro due ore ma fai la spesa in 45 minuti. Il resto ti fermi a salutare tutti quelli che conosci. Ci trovi il mondo all 'Esselunga di via Adriano, soprattutto la domenica.


Adesso mi siedo alla mia scrivania :

- mi sono creata la mia lista spesa ideale che poi cambio di volta in volta con le voglie della settimana

- domani mi arrivano i viveri

- ho tempo fino alle 23 di stasera per cambiare o aggiungere

- usero' il post it

- ho un post it fisso in cucina. Ogni tanto durante la giornata se mi viene in mente che ho dimenticato qualcosa corro a scriverlo

- stasera inseriro' tutte le mie dimenticanze, alle 22.30 mi metterò in postazione e modificherò per l'ultima volta il mio ordine che poi alle 18 di domani sera arriverà.


Ho fatto questa prima spesa domenica sera, quando in quel caos di decreti firmati e non firmati ho immaginato che già nella nottata avrebbero assalito i supermercati come le stazioni . I tempi di consegna sono più lunghi quindi stamattina ho fatto l'ordine anche per settimana prossima .


In tutto questo credo sia più complicato gestire questi approvvigionamenti per 4 pranzi e 4 cene al giorno che gestire chissà quali criticità al lavoro.


Sono sicura , ho preso tutto, tutto ! Manca solo il pane ma per quello si sa, non toglietemi la mia abitudine di andarlo a prendere la mattina in coda a 1 metro di distanza dall' ultimo e con il profumo del buon pane d'Egitto .


#raccontidiDo #raccontidiCo #giorno4 #abitudinidaCovidecomemantenerle

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page