top of page

GIORNO 6 : RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO feat by Anna Oxa - E' tutto un attimo


Amo il cinema in tutte le sue emozioni. Amo il divano e sederci tutti insieme a guardare insieme un film con le posizioni iniziali che non restano mai quelle . Io abbracciata a Paolo ma Matteo fa il geloso, allora io vicino a Matteo ma Giulia dice che vuole anche lei la mamma, allora la mamma in mezzo e papà sulla Poang, poi Matteo vuole sdraiarsi e allora Giulia si sposta sulla Poang e io e papà torniamo vicini . In tutti questi spostamenti intuiamo a volte di sfuggita il film ma poi si fa in fretta a riprendere il filo .

Interminabili serate nel periodo natalizio e riguardare la saga di Harry. Io sempre restia a questi generi fantasy eppure così presa dal maghetto e dai suoi amici. E poi i film quelli mai sentiti mai pubblicizzati di cui non hai in mente alcuna locandina nè passati dal cinema . Quelli che nessuno mai ti ha consigliato e che trovi cosi' una sera per caso. Ieri è stata così , una serata per caso ma come spesso si dice "mai per caso" . Il titolo sembrava proprio cucito addosso a questi giorni , quasi il racconto di una qualsiasi delle nostre giornate di quarantena : Raccontami di un giorno perfetto. E' una bella storia d'amore tra due adolescenti.

Si cita una bellissima frase di Cesare Pavese : Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi. Di questi giorni ricorderemo davvero tutti quegli attimi particolari che ci hanno visto protagonisti di qualcosa di insolito o di qualcosa di inventano sul momento, di qualcosa che avevamo sempre voluto fare e non avevamo mai il tempo , di qualcosa che di solito facevi da solo ma ti sei ritrovato a fare tutti insieme in quattro mura . Quanti attimi bellissimi ho visto in questi giorni in tutti voi, scorrendo Facebook, Instagram o dai messaggi che ci siamo scambiati in Whatsapp . Attimi di intere famiglie nello stesso lettone a ridere di cavolate, attimi di mani in cucina a preparare pizze e focacce, attimi di tavoli di Trivial Pursuit e di Risiko, attimi di libri con storie per bambini da ascoltare e fumetti da colorare , attimi di canti sui balconi, attimi di letture silenziose , attimi di salti alla corda nei box , attimi di arcobaleni disegnati , attimi di pulizie sfrenate del frigorifero , attimi di fitness e di Zumbe colorate o giri in bicicletta sul balcone, attimi di coccole con cani gatti , figli e peluche. Questi non sono certo giorni che potremo definire indimenticabili, ma ci saranno attimi che ricorderemo per sempre perchè saranno stati quelli che ci avranno dato la voglia di andare avanti . #raccontidiDo #raccontidiCo #giorno6 #vitafattadiattimi #cesarepavese #raccontamidiungiornoperfetto

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page