top of page

GIORNO 8 : MENTRE GLOVO PASSA feat by Negramaro - Mentre tutto scorre

Aggiornamento: 20 mag 2020

Sul balcone ad applaudire, sul balcone ad ascoltare chi suona, chi canta. Incerti tra la commozione, l'emozione, il sentirsi un po' ridicoli e il fare spallucce a questo periodo. Un saluto a chi conosci, un sorriso ai vicini di casa che si sa qui a Milano a volte li conosci appena ma adesso si adesso si che possiamo dire che siamo davvero vicini , vicini di paura .


Mentre ero con Giulia sul balcone intravedevo appena  la Via Iglesias . Non vedevo e non sentivo auto passare, nessun autobus ma una immagine mi è passata davanti agli occhi. E' la stessa che vedo quando guardiamo i telegiornali e mandano le immagini di un giorno qualsiasi di questi , girate in una Milano, una Firenze, una Roma, una Napoli deserte . E si vede sempre passare una bici.


Siamo qui sul balcone un po' infreddolite ma chissene, mentre Glovo passa.


Impronta di questi giorni, ricorderemo per sempre questi ragazzi con il loro grosso frigo sulle spalle a consegnare pasti a chi preferisce non uscire, non fare le code ai supermercati, non avere contatto alcuno nemmeno con il pizzaiolo . A chi chiede una scatola di Tachipirina oppure un libro, una lampadina da sostituire con quella che "ma proprio adesso si doveva fulminare" .


Glovo passa. Glovo scorre.


A mia figlia piace immaginare di poter ordinare tutte le cose più buone del mondo , Vedere tutti i ristoranti più particolari per poi arrivare ad una spesa di quasi 200€ e sapere che non li spenderà mai perchè non ha alcun account collegato per poterlo fare . Ma quando vivrà da sola dice, lo farà .


D'altronde tutto scorre, anche il tempo. E un giorno forse lo farà.



#raccontidiDo #raccontidiCo #giorno8 #mentreGlovopassa #tuttoscorre

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page