top of page

GIORNO 41 : IL VACCINO PRIMA DEL VACCINO feat by Michael Sembello - Maniac

Aggiornamento: 21 ott 2020

Il vaccino prima del vaccino.


Lo sport fa bene : non una frase fatta, un dato di fatto.

E non mi servono esperti. Non mi servono perchè sono io la prova che cercavo. E' quello che sento quando faccio sport la miglior stastistica di me stessa.

Non misuro tempi, non misuro calorie, non misuro battiti. Le mie performance sono eccellenti in termini di felicità.


La domenica da casa mia corro fino al palazzo Unicredit , arrivo fino al centro della piazza . E' li' che si completa la mia equazione della felicità : Alessandta sta a GaeAulenti come Rocky sta a Philadelphia


Andare a correre in giro per il mondo , in Central Park , su Ocean Drive , sul lungomare di Senigallia, Cesenatico, Misano, in Trentino, a San Vito Lo Capo e a Villasimius, nei villaggi turisistici dell' Egitto della Calabria e della Puglia, è stato svegliarsi la mattina presto e avere pensieri scanditi dal rumore dei miei passi .


Perchè sono una vera runner anche in vacanza , mi sveglio alle 6 per evitare il caldo e prima ancora della prova costume devo fare la prova su strada .

Paolo assonnato mi vede uscire e mi chiede se non ho fatto già abbastanza attività fisica . Io rispondo : correre non è attività fisica, correre è un sentimento.

E che sentimenti esplodono quando corro con la numero 2, perchè lei forse soffre della stessa pazzia della sua mamma.


Ho dovuto appendere le mie Asics al chiodo e fermare le mie corse. Ma poter pedalare ogni sera è il momento di svago più bello che potessi immaginare da reclusa.

La vita da spinning non è in casa, non è nemmeno in una palestra, la vita da spinning è semplicemente con la tua bike. Tu e lei immaginando paesaggi in salita, discese e pianure con la musica e gli occhi rigorosamente chiusi.


E' allora che succede la magia, la stessa magia dell'acqua. Quando sono in piscina a nuotare so che i pensieri non sono waterproof come il mio rimmel, quando nuoti quelli brutti svaniscono.


La stessa magia del "cardio", di qualsiasi cosa ti faccia battere il cuore.


Esiste un metodo di allenamento chiamato Tabata, sembra quasi una formula magica e lo è : 20 secondi di esercizio, 10 di riposo per 8 esercizi diversi fanno 4 minuti da ripetere 8 volte fanno 32. Mezz'oretta di tempo poco più . Lo stesso effetto che ha su di me una Zumba , un Full Body o un un allenamento di Step.


O semplicemente quella cosa che piace a tutte le donne, ammettelo. Senza regole, senza tempi e cronometri, senza posizioni giuste o sbagliate per la cervicale, solo musica e voi in casa da sole a ballare in mutande.

Avrete sognato almeno una volta di essere la Alex di Maniac che batte i piedi sul parquet o la Geri Halliwell che sogna che piovano uomini dopo aver abbandonato le Spice Girls .


Beh, se non lo avete mai fatto appena finita la quarantena quando tutti , mariti e figli saranno usciti di casa , voi no, fermatevi ancora per un attimo e vedrete come sarà liberatorio il vostro ballo da sole.


Lo sentirete battere.






#raccontidiDo #raccontidiCo #giorno41 #equazionedellafelicità #battiti

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page